Digitalizzazione ed automazione di processi

Digital Transformation... a che scopo?

Semplifica i tuoi processi aziendali, velocizza il lavoro del tuo team

Utilizza Google Workspace per centralizzare e rendere accessibili nel cloud informazioni e documenti per il tuo team di lavoro; velocizza i processi e le interazioni tra le persone grazie alla digitalizzazione delle informazioni.

Fallo in modo semplice, rapido e sicuro, anche a distanza ed in movimento.

GMail
Drive
Meet
Calendar
Chat
Docs
Sheets
Slides
Keep
Sites
Forms
Currents

Qualche semplice esempio...

Creare moduli online in sostituzione di sondaggi e questionari stampati su carta

Crea e distribuisci facilmente moduli online per risposte agli eventi, richieste di hardware e altro ancora. Puoi ricevere le risposte in tempo reale e utilizzare riepiloghi e grafici per analizzare i risultati.

Creare, archiviare e condividere online i contenuti invece di stamparli

Archivia e gestisci tutti i tuoi files. Google Workspace li sincronizza nel cloud, così tutti hanno sempre accesso ai contenuti più recenti. Grazie alle funzioni di condivisione e ai controlli di accesso a cartelle e files, lavorare con i team interni e i partner esterni è facile e sicuro.

Creare una bacheca virtuale per il team di lavoro

Devi condividere annunci, eventi imminenti o gli ultimi sviluppi di un progetto con il tuo team? Utilizza Google Workspace per creare una mailing list che funzioni come bacheca virtuale e raggiunga la casella di posta di tutti contemporaneamente.

Condividi le risorse con il team in un sito web interno

Tieni traccia di tutte le informazioni relative ad esempio ad un progetto in un unico posto; in questo modo tutte le persone della tua organizzazione, indipendentemente da dove si trovano, saranno aggiornate con le risorse più recenti.

Esegui la scansione di documenti fisici ovunque ti trovi e archiviali online

Invece di conservare ricevute o documenti cartacei, acquisiscili con l'app sul tuo cellulare. Ora puoi avere all'istante i PDF di qualunque documento a portata di mano. Sempre dalla medesima app, puoi condividerlo con altre persone, sia interne che esterne alla tua organizzazione

Offri formazione ai nuovi dipendenti, ovunque e in qualsiasi momento

Con Google Workspace puoi organizzare corsi virtuali in tutto il mondo, per i tuoi dipendenti come per i tuoi partner e rivenditori, risparmiando tempo e spese di viaggio. Potrai rendere disponibili tutte le risorse formative in un'unica bacheca, raggiungibile sempre e ovunque dai tuoi partecipanti

Noi ti accompagnamo durante tutto il processo di adozione di Google Workspace

1. Analisi delle esigenze

Si definiscono necessità ed obiettivi, individuando gli ambiti aziendali di maggiore criticità ed importanza.

2. Individuazione delle criticità

Per le aree prescelte si analizzano nel dettaglio le procedure in essere, individuando criticità, strumenti e procedure da adottare.

3. Implementazione della soluzione

Vengono configurate le varie applicazioni e si sviluppano gli automatismi individuati durante l’analisi.

4. Formazione ai tuoi utenti

Vengono rilasciate le “linee guida” da adottare in azienda e si effettua formazione sugli utenti aziendali.

Costruire vantaggio competitivo con l'automazione dei processi

con Google Workspace si può fare di più!

Google Workspace offre una suite di strumenti che permettono di migliorare il modo di lavorare anche a distanza e di collaborare con colleghi ed esterni in modo ottimale. Ma si può andare oltre!

Grazie al potente linguaggio di scripting di cui Google Workspace dispone, è possibile aggiungere vari livelli di automazione ed interfacce personalizzate alle diverse azioni dell'utente o del Team di lavoro.

alcuni esempi di procedure automatiche integrabili negli strumenti Google Workspace grazie ad AppScript

raccogli una richiesta e indirizzala con una mail automatica, completa delle informazioni della richiesta, alla persona responsabile dell'area geografica del richiedente.

definisci un contratto permettendo la collaborazione sul medesimo documento di ufficio commerciale, legale e finanziario, ed alla sua approvazione invialo automaticamente al destinatario con il pieno controllo delle revisioni.

costruisci una lista di distribuzione e invia automaticamente una mail ai destinatari.

esegui un controllo qualità sui lotti di produzione e genera automaticamente grafici e report inviandoli al Responsabile della Qualità.

Crea un archivio delle foto di un progetto o prodotto in uno spazio condiviso e classifica le diverse fotografie per ricecarle con semplicità.

salva un PDF della mail e relativi allegati nella cartella condivisa del progetto in base all'etichetta applicata all'email.

... e molto altro.

Con Google Workspace hai sempre l'informazione giusta, nel posto giusto, al momento giusto!