CADArredo

crea disegno CAD e preventivo dei tuoi progetti di arredamento

Scopri di più

Sei un'azienda che produce arredamenti?

Se sei un'azienda che produce mobili ed arredamenti di serie puoi avvantaggiarti del processo di progettazione di CADArredo, software che si integra con la piattaforma CAD di ZWcad, e permette di creare un progetto al CAD e svilupparne poi automaticamente distinta, preventivo e dati per la produzione.

I moduli di preventivazione e gestione del catalogo / distinta base, completamente in tecnologia web, non richiedono onerose installazioni sulle singole postazioni di lavoro e possono essere utilizzata su device come tablet.
La capacità del modulo CAD di CADArredo di utilizzare i dati precedentemente caricati a sistema nella distinta base del catalogo per generare modelli 3D parametrici, permette di non essere vincolati al vecchio concetto di "blocco", tanto noto ai disegnatori CAD, ma piuttosto di generare automaticamente elementi di disegno con dimensioni "non standard" ottenendone anche un modello 3D dove tutti i componenti abbiano le proprie dimensioni corrette ricalcolate.

5 minuti...

Per saperne di più

Guarda questo video di soli 5 minuti per comprendere rapipdamente quali sono i punti di forza del prodotto CADArredo, e come esso possa velocizzare e rendere più precise le fasi di progettazione e preventivazione all'interno della tua azienda.

01.

DISEGNO CAD + DISTINTA

All'interno del disegno CAD è possibile generare modelli parametrici anche 3D dei tuoi mobili, sulla base dei dati di catalogo / distinta base. Il sistema è in grado di applicare tagli a misura e automaticaamente ricalcolare le dimensioni dei vari componenti (spalle, ripiani, top, etc.).

Completato il progetto genera la distinta base che permetterà al modulo Preventivi di predisporre automaticamente il preventivo corrispondente al tuo progetto CAD.

02.

PREVENTIVO

Il modulo Preventivi, pensato prncipalmente per elaborare la distinta base di progetto generata dal CAD, permette di intervenire sulle varie voci assegnado o modificando varie informazioni (finiture, colori, prezzi, sconti, etc.).

E' possibile anche elaborare un preventivo senza partire dalla distinta base del disegno al CAD; in questo caso si vanno ad inserire direttamente a preventivo gli elementi del catalogo.

03.

PASSAGGIO DATI GESTIONALE

Nel momento in cui il preventivo diventa ordine è possibile elaborarne ulteriormente il contenuto, in modo da computare esattamente i vari elementi e passare il contenuto di tale elaborazione a sistemi Gestionali / ERP per processare ordini e disponibilità a magazzino.

Il passaggio dei dati avviene tramite formati standard e può essere all'occorrenza ulteriormente personalizzato.

Hai bisogno di chiarimenti o vuoi fissare una DEMO?

Contattaci per ogni necessità, un nostro tecnico saprà consigliarti su come inserire CADArredo nel tuo iter di progettazione.

Caratteristiche principali

Anagrafica articoli su database

Il catalogo dei prodotti è caricato a database per una gestione efficace e centralizzata dello stesso. Possono essere caricati sia elementi singoli come ad esempio ripiani, ante, basamenti, sia elementi composti come espositori, scrivanie,etc. L'elemento composto è provvisto di distinta base parametrica.

Distinta base parametrica

Durante il caricamento della distinta base di un elemento è possibile impostare, ove necessario, le regole di parametrizzazione / taglio degli articoli componenti l'elemento. E' ad esempio possibile impostare le regole di taglio per i ripiani o lo schienale di un espositore che influenzeranno sia la generazione del disegno che l'estrazione della BOM.

Generazione automatica 2D e 3D degli articoli

CADArredo viene fornito con una serie di funzioni CAD automatiche parametriche che permettono di generare elementi d'arredo come pannelli, ripiani, ante a telaio, etc.; ogni routine può essere assegnata ai diversi articoli a catalogo e permette la creazione automatica di elementi di disegno sia 2D che 3D. Gli elementi possono essere generati con dimensioni standard da catalogo o su misura

Esportazione della distinta base dal disegno

In ogni momento è possibile estrarre dal disegno la distinta pezzi (BOM) da passare poi ad esempio al sistema Gestionale / di Produzione. La BOM viene automaticamente calcolata e tiene conto di tutte le regole di parametrizzazione / taglio impostate nella distinta base. Il progetto può anche essere suddiviso in aree logiche in modo che la BOM risulti organizzata e raggruppata secondo queste aree.

Generazione automatica del preventivo

A partire dalla BOM oppure in modo completamente autonomo è possibile generare un preventivo del progetto. CADArredo è in grado, grazie al listino precedentemente caricato a database, di recuperare il prezzo di ogni singolo elemento e di calcolare in automatico eventuali sovrapprezzi per lavorazioni a misura. Sono gestibili anche voci fuori catalogo. Inoltre vi è la possibilità di applicare sconti sia sul singolo elemento che sul totale del preventivo.

Estrazione dati verso produzione / gestionale

Sia dal modulo di preventivazione che dal disegno è possibile estrarre la distinta pezzi (BOM) da passare poi al gestionale o al sistema di gestione della produzione per l'elaborazione successiva. Il progetto può anche essere suddiviso in aree logiche in modo che la BOM risulti organizzata e raggruppata secondo queste aree