Contattaci per ogni necessità, un nostro tecnico saprà consigliarti su come inserire CADArredo nel tuo iter di progettazione.
Il catalogo dei prodotti è caricato a database per una gestione efficace e centralizzata dello stesso. Possono essere caricati sia elementi singoli come ad esempio ripiani, ante, basamenti, sia elementi composti come espositori, scrivanie,etc. L'elemento composto è provvisto di distinta base parametrica.
Durante il caricamento della distinta base di un elemento è possibile impostare, ove necessario, le regole di parametrizzazione / taglio degli articoli componenti l'elemento. E' ad esempio possibile impostare le regole di taglio per i ripiani o lo schienale di un espositore che influenzeranno sia la generazione del disegno che l'estrazione della BOM.
CADArredo viene fornito con una serie di funzioni CAD automatiche parametriche che permettono di generare elementi d'arredo come pannelli, ripiani, ante a telaio, etc.; ogni routine può essere assegnata ai diversi articoli a catalogo e permette la creazione automatica di elementi di disegno sia 2D che 3D. Gli elementi possono essere generati con dimensioni standard da catalogo o su misura
In ogni momento è possibile estrarre dal disegno la distinta pezzi (BOM) da passare poi ad esempio al sistema Gestionale / di Produzione. La BOM viene automaticamente calcolata e tiene conto di tutte le regole di parametrizzazione / taglio impostate nella distinta base. Il progetto può anche essere suddiviso in aree logiche in modo che la BOM risulti organizzata e raggruppata secondo queste aree.
A partire dalla BOM oppure in modo completamente autonomo è possibile generare un preventivo del progetto. CADArredo è in grado, grazie al listino precedentemente caricato a database, di recuperare il prezzo di ogni singolo elemento e di calcolare in automatico eventuali sovrapprezzi per lavorazioni a misura. Sono gestibili anche voci fuori catalogo. Inoltre vi è la possibilità di applicare sconti sia sul singolo elemento che sul totale del preventivo.
Sia dal modulo di preventivazione che dal disegno è possibile estrarre la distinta pezzi (BOM) da passare poi al gestionale o al sistema di gestione della produzione per l'elaborazione successiva. Il progetto può anche essere suddiviso in aree logiche in modo che la BOM risulti organizzata e raggruppata secondo queste aree
CADArredo presenta un sistema di licensing molto flessibile e adattabile a molteplici esigenze; infatti insieme a licenze ad abbonamento annuo o licenze perpetue affianca anche la possibilità di avere licenze 'a tempo' molto utili per collaboratori a progetto o partner esterni.