A2A: Il connubio vincente tra AutoCAD + DB System. Realizzato per A2A il sistema informativo della divisione analisi reti per gestire 2500 Km di BP e 500 KM tra AP e MP.
L'azienda
All'interno di AEM GAS, la divisione Analisi Reti si occupa della manutenzione delle mappe cartografiche relative alle reti di bassa e media pressione e congruenza dei relativi dati tecnici di rete.
La consistenza di tali dati le permettono di fornire indicazioni tecniche circa lo stato della rete e vincoli da rispettarsi alla divisione che progetta e quantifica i nuovi interventi sulla rete.
I documenti si riferiscono a 2500 Km di BP e 500 KM tra AP e MP
L'esigenza
Vista la mancanza di strumenti specializzati, il lavoro di manutenzione ed allineamento dei dati delle reti è molto oneroso in termini di tempo e di conseguenza le informazioni grafiche non sempre sono congruenti con i corrispondenti dati tecnici. Questo fatto pregiudica la tempestività e l'affidabilità di alcune operazioni in capo ai vari uffici.
Elementi di criticità:
La soluzione
Processo di porting di disegni e dati di rete
Il sistema integrato Database Server - AutoCAD
Si è implementato un “sistema integrato Database Server - AutoCAD” con funzionalità specifiche realizzate “ad hoc”.
I benefici
I vantaggi offerti dal sistema sono innumerevoli. Tra i più evidenti:
Tali vantaggi hanno fatto sì che le postazioni di lavoro operanti con il sistema integrato Database Server - AutoCAD siano passate in breve tempo da 3 a 12