Gestione impegni ed ottimizzazione agenda. Come Un Centro Allianz Bank coordina impegni ed appuntamenti grazie alla piattaforma Google Workspace.
L'azienda
Allianz Bank nasce nel 1989, come evoluzione della compagnia Ras, il Gruppo che ha creato il primo Fondo comune in Italia e che oggi offre servizi assicurativi, bancari e finanziari a circa 5 milioni di italiani con più di 81 società specializzate.
E' una banca "multicanale" , che opera con circa 2.300 Financial Advisors presenti in ogni parte d'Italia
L'esigenza
Il Centro presentava il ricorrente problema di sovrapposizione tra alcuni impegni presi dalla segreteria con quelli che il singolo promotore definiva da fuori ufficio.
Si voleva quindi trovare una soluzione per garantire, pur nella necessaria autonomia di entrambe le figure, di non sovrapporre impegni e rendere possibile la gestione di un'unica agenda in tempo reale, senza la necessità di una continua verifica "incrociata", peraltro materialmente impossibile.
Elementi di criticità:
La soluzione
Il Centro si è dotato di Google Workspace, piattaforma di collaborazione completamente cloud.
La definizione e l'introduzione di Agende del promotore in modalità condivisa con la segreteria ha permesso a quest'ultima di avere sempre aggiornata la situazione impegni del singolo e di poter quindi decidere con il cliente, in tempo reale ed in completa autonomia, i nuovi appuntamenti.
Il promotore dal canto suo, è stato dotato di tablet e smartphone; in questo modo ha modo di ricevere ed interrogare in qualunque momento sia la posta che la propria agenda e su questa gli è possibile sia trovare visualizzati i nuovi impegni assegnatigli dalla segreteria che aggiungerne di prori.
I benefici
Il sistema, gestito in tempo reale e bidirezionalmente ha quindi risolto pienamente le problematiche iniziali, aumentando l'efficenza del'intera struttura.