Progettazione assistita di filtri industriali per liquidi e gas. Così Bea Technologies Spa ha azzerato il tempo di elaborazione della 'soluzione ottimale'
L'azienda
Dal 1961 BEA Technologies sviluppa e distribuisce una linea completa di filtri per il trattamento di liquidi e gas compressi, prodotti nella propria sede in Italia. I principali settori industriali in cui opera sono Life Science, Food & Beverage, Industry, Air & Gas Treatment e Energy, Oil & Gas.
L'esigenza
Le due persone dedicate alla fase di preventivazione, viste le molteplici tipologie e configurazioni dei filtri, impiegano diverso tempo per individuare e comporre la configurazione ottimale prima di poter farne una valutazione economica al cliente.
L'Azienda vuole dotare l'ufficio commerciale di una soluzione automatica che nel rispetto di alcuni vincoli costruttivi e alcuni parametri di input, elabori la configurazione ottimale del filtro per gli input richiesti e ne produca una tavola tecnica completa di tutte le informazioni.
Elementi di criticità:
La soluzione
Il risultato è che in qualche minuto l'operatore ottiene automaticamente una tavola tecnica di progetto, completa delle quotature necessarie; questo gli permette anche di generare in pochissimo tempo possibili varianti, sapendo che ogni volta il risultato è l'ottimale per quella configurazione e dati di input
I benefici
I vantaggi ottenuti sono importanti: