Progettazione automatica di fondazioni in edilizia. Come CRESCO ENGINEERS NEW ZEALAND LTD ha reso completamente automatico il processo di posizionamento elementi e rifinitura tavola di progetto della fondazione.
L'azienda
CRESCO ENGINEERS è un importante realtà di ingegneria di respiro internazionale che nel campo dell’edilizia è presente a vario titolo ed ha al suo attivo anche il brevetto di particolari elementi per le fondazioni.
L'esigenza
Convinta che la tecnologia possa dare un valido supporto alle operazioni di progettazione ingegneristica, per aiutare i progettisti nella corretta disposizione degli elementi di fondazione proprietari che offrono flessibilità e modularità, l’Azienda era alla ricerca di un partner per sviluppare tutta una serie di procedure e strumenti mirati che potessero funzionare in primis su BricsCAD, piattaforma già in uso al proprio interno.
Elementi di criticità:
"Siamo assolutamente soddisfatti del lavoro svolto come prima fornitura da Nimacad, tant’è che li stiamo già ingaggiando per altre attività."
Fabio Parodi CEO & Founding Director - Cresco GroupLa soluzione
A fronte di una approfondita analisi delle problematiche e della casistica si sono realizzate delle procedure personalizzate grazie ai potenti linguaggi di programmazione che BricsCAD rende disponibili
I benefici
Con la soluzione sviluppata il cliente ha raggiunto a pieno l’obiettivo di semplificare e velocizzare la parte di progettazione, aumentando la propria efficienza progettuale:
si sono infine costruite anche tutte le premese per attivare con successo questo tipo di supporto verso i partner