Progettazione assistita di arredamenti completi per ferramenta. Come Monguzzi Luigi & C. ha automatizzato le fasi di progettazione e preventivazione con una soluzione 'mirata'.
L'azienda
Monguzzi Luigi & C. sas è un'azienda storica della Brianza che opera da diversi decenni nel settore dell'arredo per esercizi commerciali di ferramenta.
L'esigenza
Le due persone dedicate alla fase di progettazione e preventivazione avevano la necessità di ottimizzare le fasi di sviluppo e quantificazione del progetto e poter anche recuperare tempo utile a gestire la parte operativa una volta ricevuta la conferma del cliente.
L'azienda vuole dotare l'ufficio tecnico di una soluzione automatica che nel rispetto della propria produzione a catalogo permetta la progettazione 2D/3D della soluzione d'arredo e da questa possa rapidamente ottenere sia l'offerta relativa da presentare al cliente che la BOM da passare al gestionale per ordini e produzione.
Elementi di criticità:
La soluzione
La soluzione ha comportato:
Il risultato è che con drastica riduzione dei tempi l'Ufficio Tecnico riesce a produrre le tavole di progetto e relativa offerta commerciale, evitando anche possibili grossolani errori di conteggio.
I benefici
I vantaggi ottenuti sono importanti: