Reale Mutua Assicurazioni: smart-working semplice e performante con Google Workspace Come la tecnologia cloud ha soddisfatto le necessità di due Agenzie italiane del Gruppo.
L'azienda
Reale Mutua Assicurazioni è un gruppo assicurativo tra i maggiori in Italia e non solo. E’ infatti presente in Italia, Spagna e Cile e tutela circa 4 milioni di Assicurati. Nata a Torino nel 1828, conta oggi oltre 3500 dipendenti ed oltre 1100 Agenzie.
L'esigenza
Per sopperire alle attuali e pressanti necessità di “smart-working” e lavoro in mobilità delle sue persone sia commerciali che amministrative, Reale Mutua Assicurazioni, nello specifico due Agenzie italiane dell'Emilia Romagna, cercava una soluzione snella ma efficace per gestire l’operatività giornaliera nell’alternanza di lavoro da casa e in ufficio, con la massima semplicità per i propri operatori e la possibilità di lavorare sempre con le stesse modalità senza creare disallineamenti nei documenti condivisi.
Il tutto senza che questo richiedesse all’IT di predisporre una onerosa infrastruttura su VPN.
Vista la tipologia di documenti trattati, di pari importanza era l’aspetto sicurezza dei dati e degli accessi, da poter differenziare per ruoli ed aree di competenza.
Elementi di criticità:
La soluzione
Le due Agenzie si sono dotate di una soluzione ‘speculare’ basata su Google Workspace.
"E’ stato un progetto di successo, realizzato trovando soluzioni a tutti i nostri problemi e alle nostre richieste e, quotidianamente, ci facilita tantissimo nel lavoro. Un'innovazione tecnologica non facilmente realizzabile ma che ora è attuata grazie a voi."
Michele Rimondi - IT manager delle strutture coinvolteI benefici
La soluzione adottata ha perfettamente soddisfatto la necessità del cliente che ha aumentato la propria efficienza: